Tutorial // Crea il tuo Bracciale con catene DIY

1.3.12


Sicuramente in questi mesi avrete visto sul web tantissime blogger con questi bracciali. Fatti con lacci, bulloni, fili o perline hanno incuriosito tutte le patite di "Fai da te" e ovviamente, da "drogata" di DIY  ho voluto provare a fare la mia versione. In casa avevo qualche collana fatta con la catena e dei fili di cotone per fare il punto a croce (ringraziamo mia madre per questo)...come non provare??? 
Ecco il risultato, non è male vero?.


Che ne dite di provare anche voi??? Ecco a voi il tutorial!

Quello che vi serve:
- catena
- fili di cotone
- forbicetta
- forcine / ago grosso
- pinze


Clicca su Continua per vedere il tutorial 


iniziamo a tagliare la catena della lunghezza del nostro polso. Aprite le maglie aiutandovi con le pinze

Se ne possono creare di diversi tipi, doppio, rotondo o semplice (facendo passare i fili al centro della catena)

DOPPIA CATENA

seguite le foto e spero capirete i vari passaggi.









Fissate la seconda catena all'estremità dell'altra, legando i fili azzurro/verde
fate lo stesso lavoro con l'altra catena.

Fate attenzione ad eseguire la stessa "cucitura" altrimenti vi ritroverete con due punti diversi.


Unite le due catene con ago e filo cercando di mantenerle piatte!





ARROTONDATO - A SPIRALE





Son passata all'ago perchè la catena era troppo piccola e la forcina non entrava bene
Per fare questo modello ho poi cambiato il tipo di "cucitura" ho fatto quella "interna"  (sinceramente credo che questo modellino carino mi sia uscito di fortuna... quindi non vi so spiegare cosa ho fatto realmente, ho solo riprodotto la cucitura di un lato anche nell'altro lato)


Ecco qui il risultato, il modellino doppio è il mio preferito e sicuramente lo ricreerò in versione nera per avere  un bracciale decisamente dall'aspetto "rock"!!!



come chiusura ho fatto dei semplicissimi nodi e per evitare che si slegassero ho incollato fili e nodi con la colla Attack (giusto per far indurire il nodo). Occhio alle dita, non fate come me...l'imbranata che si spalma la colla sulle dita!!!! Se dovesse succedere anche a voi, levatelo con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone, funziona!



Allora?? Che ne dite del risultato? Come ho detto potete ricreare altri modellini, come quello viola o il marrone (o verde) della foto! Usate la vostra fantasia, utilizzate altri materiali o colori!!!


Spero che anche questo tutorial vi sia piaciuto, a presto con il prossimo post.
Love Ally

Potrebbe interessarti

9 Commenti

  1. Sono carinissimi!
    Anche io ne avevo visti in giro per il web ma non mi sono mai cimentata. Magari ci provo! Grazie per il tutorial! ^-^

    RispondiElimina
  2. appena trovo una catenella adatta ci provo, grazie XD

    RispondiElimina
  3. ommioddio... era un po' che cercavo un tutoral per farli...
    con questo post ti sei aggiudicata una nuova follower... e poi il tuo blog è veramente carino!
    se ti va passa da me... ti aspetto

    baci

    Alexandra

    RispondiElimina
  4. Ma sono bellissimi! posso chiederti dove hai acquistato la catena leggermente piatta che hai utilizzato? non riesco proprio a trovarla!
    Grazie mille e ancora complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo già in casa ma credo che proprio quel tipo lo troverai sicuramente in ferramenta! Prova :)

      Elimina
  5. Io appena finito di farne 3 di questi tipi.. però il mio cotone fa tipo i pelucchi, il tuo invece mi sembra di no.. che tipo di cotone è?? Complimenti per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti :)
      Sicuramente tu starai utilizzando il cotone per l'uncinetto (una volta anche io ci ho provato con quello) io uso i fili per il punto a croce, nella seconda foto del post li puoi vedere (sono avvolti in due pezzetti di carta per tenerli)

      Elimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.